Home News Concorso “Learning by doing - University”

Concorso “Learning by doing - University”

- scadenza domande di partecipazione: sabato 31 marzo 2018 - scadenza presentazione elaborati: lunedì 7 maggio 2018
Learning by Doing

progetto Learning by Doing

Confindustria Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino bandiscono l’edizione regionale del concorso rivolto alle università marchigiane.
Il concorso “Learning by doing - University” ha le finalità di:

• attivare una sinergia azienda-docente-studente
  • agevolare, attraverso la conoscenza reciproca, future collaborazioni tra Università e aziende
  • agevolare gli studenti nello sviluppo di competenze trasversali e professionali, attraverso il confronto con il mondo del lavoro.

Il concorso ha per oggetto lo studio o lo sviluppo di tematiche e progetti aziendali in accordo con i propri docenti tutor, attraverso percorsi interdisciplinari rivolti a gruppi o studenti singoli.

DESTINATARI
Possono concorrere al bando gli iscritti alle Università sopra indicate, organizzati in gruppi da 3 a 6 studenti – anche di diversi dipartimenti e/o atenei - affiancati e supportati da docenti tutor. Può partecipare anche il singolo studente.

PREMI
A tutti gli studenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Il progetto finalista locale sarà premiato con la partecipazione alla competizione regionale. Al gruppo vincitore regionale sarà corrisposto un premio che potrà consistere in una somma, in denaro o buoni spesa, da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 1.000 euro.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE
I docenti che seguiranno i gruppi di lavoro dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 31 marzo 2018.
Gli elaborati dovranno pervenire entro lunedì
7 maggio 2018

Bando >>

Elenco Dettagliato >>

Modulo di Adesione con INDICE tematiche >>

Per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa Patrizia Silvestrelli, Referente del progetto per l’Ateneo, all’indirizzo patrizia.silvestrelli@unimc.it.