Home Eventi CONVEGNO DI STUDI. Il distretto calzaturiero delle Marche. Strategie di internazionalizzazione, merito di credito ed esigenze professionali di un settore in profonda evoluzione

13/12/2016

Persona di riferimento

-Francesco Adornato (UNIVERSITÀ DI MACERATA - Magnifico Rettore)
-Giulio Maria Salerno (UNIVERSITÀ DI MACERATA - Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto)
-Annarita Pilotti (ASSOCALZATURIFICI - Presidente)
-Mauro Marconi (UNIVERSITÀ DI MACERATA)
-Elena Cedrola (UNIVERSITÀ DI MACERATA)
-Salina Ferretti (FALC S.p.A.)
-Daniele Trasatti (ITS Moda Calzature)
-Alessandro Giovanni Grasso (UNIVERSITÀ DI MACERATA)
-Davide Dottori (BANCA D’ITALIA - ANCONA - Ufficio Analisi e ricerca economica territoriale)
-Enrico Paniccià (GIANO s.r.l.)

Martedì 13 dicembre 2016 / ore 10.00 - 13.00 , AUDITORIUM BANCA MARCHE / VIA PADRE MATTEO RICCI, 2 / MACERATA

Indirizzi di saluto

• Francesco Adornato / UNIVERSITÀ DI MACERATA  - Magnifico Rettore
  • Giulio Maria Salerno / UNIVERSITÀ DI MACERATA - Direttore del Dipartimento di  Economia e Diritto
  • Annarita Pilotti / ASSOCALZATURIFICI - Presidente

Presiede

• Mauro Marconi / UNIVERSITÀ DI MACERATA

Interventi

• Elena Cedrola / UNIVERSITÀ DI MACERATA , "Le strategie di  internazionalizzazione e posizionamento di mercatodelle imprese"
  • Salina Ferretti / FALC S.p.A., "Innovazione e nuove  professionalità richieste  dal mercato"
  • Daniele Trasatti / ITS Moda Calzature,  "Il ruolo degli istituti tecnici  nella creazione delle nuove  professionalità"
  • Alessandro Giovanni Grasso / UNIVERSITÀ DI MACERATA,  "Il rapporto con  gli intermediari finanziari"
  • Davide Dottori / BANCA D’ITALIA / ANCONA - Ufficio Analisi e ricerca  economica territoriale,  "La congiuntura economica  e finanziaria in una regione  ad elevata vocazione  calzaturiera: Le Marche"
  • Enrico Paniccià / GIANO s.r.l. , "L’area finanza in azienda"

Tavola rotonda

• Dibattito
  • Chiusura dei lavori

Tutti sono invitati a partecipare.
La partecipazione al convegno conferisce n. 0,6 CFU agli studenti del Dipartimento di Economia e Diritto.
Evento gratuito.

Sig.ra Milena GENTILI