Home News Eventi FINANZA SOCIALMENTE RESPONSABILE E FINANZA AD IMPATTO SOCIALE ED AMBIENTALE: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE

Dettagli dell'evento

21/11/2019

INTRODUCE
Luca RICCETTI
/Università di Macerata
INTERVIENE
Helen CHIAPPINI
/Università degli studi G. D'Annunzio Chieti Pescara
Tutti sono invitati a partecipare. Il seminario non conferisce CFU agli studenti.

Aggiungi l'evento al calendario

Seminario nell'ambito del corso di:

ECONOMIA DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE

Programma e abstract

Il seminario ha l’obiettivo di discutere lo stato dell’arte e le prospettive future della finanza socialmente responsabile e ad impatto sociale nell’ambito nazionale e internazionale. Nello specifico, il seminario si propone di delineare i caratteri e gli strumenti della finanza socialmente responsabile e della finanza ad impatto sociale ed ambientale, anche in ragione del nuovo quadro regolamentare Europeo e delle novità regolamentari introdotte in Italia per taluni strumenti di finanza non tradizionale.