Dipartimento
La nostra vision
Portare tutti i nostri studenti a maturare le competenze economiche e manageriali necessarie per trovare il lavoro a cui aspirano appena dopo la laurea.
La nostra mission
-Scienza, come promozione dello studio e della ricerca scientifica, attraverso la massima cura dei percorsi di studio, al fine di garantire qualità ed eccellenza accademica ed il contatto osmotico con il mondo scientifico.
-Etica, come crescita culturale degli studenti nel rispetto di valori universali, nella massima apertura alle diversità culturali, nel rispetto delle differenze, allo scopo di formare cittadini partecipi e consapevoli.
-Società, come formazione, mediante il reclutamento di personale docente altamente qualificato, di professionisti in grado di inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro e di rispondere alle esigenze di sviluppo sociale in ambito nazionale e internazionale. Nel ruolo sociale che il Dipartimento svolge, si attuano quei processi di mutua aggregazione tra corpo docente, studenti, personale tecnico amministrativo, cittadinanza, istituzioni ed operatori economici, che si concretizza nell’offerta, nell’organizzazione e nel coordinamento di iniziative culturali, scientifiche e sociali, sia nazionali che internazionali, che sempre più spesso vedono la fusione dei ruoli ed una compartecipazione espressa “tra pari”.
----
In questa specifica sezione troverai (vedi anche il menu a sinistra):
- gli organi e i regolamenti del Dipartimento (Direttore, Consiglio di Direzione,i delegati del Direttore, la Commissione carriere studenti, e la Commissione paritetica docenti-studenti, ecc)
- i Docenti del Dipartimento
- i Bandi per docenti e per gli studenti
- i Rapporti con il territorio (progetti, Spin-off, convenzioni, opportunità per studenti e laureati)
- il Sistema della Qualità (qualità, valutazione della didattica, reclami ecc.)