Direttrice
Prof.ssa Elena CedrolaEmail: ded.direttore@unimc.it, T. 0733 258 2730
|
---|
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Macerata, dove insegna Economia e Gestione delle Imprese e Marketing internazionale.
Dal 2003 al 2021 ha insegnato come docente incaricato dei corsi di Marketing Internazionale e Marketing Internazionale Turistico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ph.D in Marketing, è direttore del Master in Marketing e Direzione Aziendale e del Corso di Perfezionamento in Blockchain per i mercati internazionali dell'Università di Macerata.
E’ stata visiting professor presso la Beijing Normal University (China), l’Université Paris IV Sorbonne e l’Université Aix-Marseille (Francia).
Tra i temi principali di ricerca si segnalano quelli correlati all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e al country of origin effect. Ulteriori approfondimenti hanno riguardato il mercato cinese e il settore della moda.
Dal 1993 al 2005 è stata quadro direttivo del Banco Ambrosiano Veneto, successivamente Banca Intesa, partecipando allo studio e all’implementazione del nuovo modello distributivo della banca, alla definizione e realizzazione del programma qualità e allo sviluppo del sistema premiante aziendale, alla realizzazione del CRM e di un prototipo di interfaccia commerciale per la rete di filiali. Ultime tematiche affrontate attengono al marketing internazionale ed al marketing territoriale.
VICE-DIRETTRICE
Prof. ssa Barbara FidanzaEmail: barbara.fidanza@unimc.it T. 0733 258 2525 |
---|