Home News Eventi Premio "Paesaggi di pace" a DON LUIGI CIOTTI

• Gianfranco Imperatori Onlus
  • Symbola, Fondazione per le qualita’ italiane
  • Paesaggi di pace

E' stato assegnato al presidente di Libera Don Luigi Ciotti il premio "Paesaggi di pace" dedicato ad Alvaro Polci, ingegnere e pensatore prematuramente scomparso.

La Commissione ha preso all’unanimità la decisione di premiare l’Associazione Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, per l’attività costantemente svolta, per il rigore espresso e per l’approccio di sistema applicato nella valorizzazione di territori, paesaggi e persone.

Il Premio sarà consegnato a Don Luigi Ciotti - sacerdote molto attivo nel sociale, fondatore del Gruppo Abele, d’aiuto ai tossicodipendenti e alle varie dipendenze, quindi dell'Associazione Libera – venerdì 31 ottobre nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà a partire dalle ore 16.30 nell'Aula Magna dell'Università di Macerata. Il premio è un’opera d’arte realizzata dall’artista francese Wladimir Vinciguerra, ideatore del Progetto “Elmetti di Pace”, che viene consegnato, di anno in anno, da vincitore a vincitore.