Home Dipartimento Sistema della qualità Qualità Linee Guida Corrispondenza Email (Studenti - Docenti)

Linee Guida Corrispondenza Email (Studenti - Docenti)

Gli studenti possono contattare i docenti utilizzando la posta elettronica ed in tali casi si incoraggia il rispetto delle seguenti linee di comportamento:

• Utilizzare sempre l’indirizzo di posta elettronica istituzionale fornito dall’Università di Macerata (xxx@studenti.unimc.it);
  • Specificare il proprio nome e cognome nel testo della mail (i docenti sono autorizzati a non rispondere a richieste anonime);
  • Inserire una sintesi della richiesta nell’oggetto della mail;
  • Prima di inviare la mail al docente verificare se le informazioni ricercate non siano già disponibili sul sito del Dipartimento di Economia e Diritto o nelle pagine docente, pubblicate all'interno dello stesso sito del Dipartimento.

Nel rispetto delle sue elencate linee di comportamento i docenti si impegnano a rispondere alle richieste entro una settimana dalla ricezione della mail.