Come ci si prenota ad un esame (indicazioni generali)
La prenotazione agli appelli avviene via internet attraverso il sito http://studenti.unimc.it (guida in formato pdf) nei 14 giorni precedenti la data dell'esame e si chiude 48 ore prima della medesima data.
Prima di prenotarsi ad un esame è fondamentale che lo studente abbia:
- compilato il piano di studi tramite l'area riservata (modifica/nuovo piano) del sito http://studenti.unimc.it (nel caso di studente fuori corso sono stati predisposti appositi moduli cartacei)
- risposto alle domande del questionario sulla valutazione della didattica associato a quell'insegnamento (questionario rigorosamente anonimo).
Coloro che non riescono in nessun modo a iscriversi on line possono, come ultima soluzione, inviare una email al docente di riferimento o contattare l'U.O. Didattica e studenti.
Le note inserite in fase di prenotazione sono visibili dal docente e rimangono stampate nella lista degli iscritti. I risultati delle prove scritte saranno pubblicati nel sito del docente di riferimento.
La verbalizzazione degli esami avviene via web (verrà comunque registrato il voto sul libretto cartaceo) e per gli appelli che prevedono solo la prova scritta lo studente dall’area riservata (bacheca esiti) potrà accettare o rifiutare il voto, in ogni caso trascorsi 7 giorni dalla pubblicazione il voto s’intende accettato.