Home Didattica Post lauream Corsi di formazione e aggiornamento - Scuole di specializzazione

Corsi di formazione e aggiornamento - Scuole di specializzazione

Anno accademico 2019-2020

CORSI DI FORMAZIONE 2019

Tramite il progetto Valore P.A. accredita corsi universitari di formazione rivolti al personale amministrativo, dipendente delle pubbliche amministrazioni, iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

La partecipazione è gratuita (non è previsto il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio eventualmente sostenute).

L'Università degli Studi di Macerata ha presentato la proposta di accreditamento e attivazione del seguente corso di formazione di primo livello dal titolo:

IL SISTEMA ANTICORRUZIONE/TRASPARENZA DELLA PA ALLA LUCE DEL PIANO NAZIONALE ANTICORRUZIONE, DELLA GIURISPRUDENZA E DELLA PRASSI AMMINISTRATIVA.

Area tematica / Anticorruzione, trasparenza e integrità
Direttore / Prof. Giulio Maria Salerno
Durata / 60 ore
Programmazione indicativa / 15 giorni di lezione da 4 ore ciascuna nel periodo compreso tra marzo e giugno 2020
Sede / Università di Macerata

SCHEDA TECNICA

Il  corso ha  la durata di 60  ore e si svolgerà  tutti i venerdì a partire dal 6 marzo 2020, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso l'aula E / Piazza Strambi 1 / Macerata.

In conformità a quanto previsto dal Regolamento di Ateneo sui master, corsi di perfezionamento e di formazione, per il conseguimento del titolo è richiesta una frequenza minima pari al 75% delle attività formative previste.

Piano didattico corso Valore P.A.

AVVISI:

• "A seguito della sospensione delle attività didattiche, il primo incontro del Corso è rinviato alla prossima settimana, venerdì 13/3/2020."

• "A causa delle disposizioni in materia di sospensione delle attività didattiche, l'avvio del Corso già previsto per venerdì 13 marzo, è rinviato a venerdì 17 aprile, parimeti si sta verificando la possibilità di attivare l'erogazione dello stesso in modalità on-line.
    Verranno fornite tempestive comunicazioni anche a mezzo del tutor didattico"
    .

Al fine di perfezionare l’iscrizione va consegnato alla Segreteria studenti di Economia e Diritto:

-) l’originale di domanda d’iscrizione,
-) la copia del documento di riconoscimento,
-) la foto tessera

entro le ore 12 di lunedì 2 marzo 2020

La consegna potrà avvenire con una delle seguenti modalità:
  1. spedizione all’indirizzo postale: Università degli Studi di Macerata – Segreteria studenti di ECONOMIA e DIRITTO Via Don Minzoni, 22 - 62100 Macerata, (fa fede il timbro postale di partenza). Sulla busta cartacea deve essere riportata la dicitura: “Domanda di iscrizione al Corso di formazione - TITOLO DEL CORSO" a cui si è ammessi;
  2. a mano (orario sportello della Segreteria studenti di Economia e Diritto);
  3. tramite PEC dall’indirizzo di posta elettronica certificata personale all’indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale dell’Università degli Studi di Macerata (ateneo@pec.unimc.it).

In questo caso devono essere osservate le seguenti regole: a) nell’oggetto del messaggio deve essere riportata la dicitura: “Domanda di iscrizione al Corso di formazione - INSERIRE IL TITOLO DEL CORSO”; b) la domanda di iscrizione e gli altri documenti richiesti devono essere prodotti in formato PDF-A o PDF e allegati al messaggio di posta elettronica certificata trasmesso all’Università degli Studi di Macerata.

frecciasxguida sintetica alla compilazione della domanda d'iscrizione

anni accademici precedenti: