Home Didattica Post lauream Corsi di formazione e aggiornamento - Scuole di specializzazione a.a. 2015/2016 - Corsi di formazione e aggiornamento - Scuole di specializzazione

PROGETTO VALORE P.A.

CORSI DI FORMAZIONE 2015

Tramite il progetto Valore P.A. l'Istituto Nazionale Previdenza Sociale (I.N.P.S.) ha accreditato corsi universitari di formazione rivolti al personale amministrativo, dipendente delle pubbliche amministrazioni, iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

L'Università degli Studi di Macerata propone l'attivazione dei seguenti corsi di formazione accreditati:

TemaTitolo del corso Aula Mappa
Contratti pubblici e procedure di gara La normativa in tema di contratti pubblici e procedure di gara tra teoria e applicazioni pratiche Aula verde Polo Didattico D. Pantaleoni
Documento informatico, firma elettronica, PEC La P.A. digitale nella più recente evoluzione normativa: documento informatico, firma elettronica e PEC Lab. informatico aula 1.1 – D. Pantaleoni
Tutela della privacy e diritto di accesso La disciplina della privacy e le garanzie del diritto di accesso: profili teorici e pratici Aula E p.zza Strambi, 1 - Macerata

I corsi hanno la durata di 40 ore e si svolgeranno tutti i venerdì a partire dal 1 aprile 2016, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

La partecipazione è gratuita (non è previsto il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio eventualmente sostenute) e riservata al personale tecnico amministrativo dipendente delle pubbliche amministrazioni iscritte alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali che ha ricevuto l'avviso di ammissione mediante email.

Al fine di perfezionare l’iscrizione va consegnato alla Segreteria studenti di Economia e Diritto:
-) l’originale di domanda d’iscrizione,
-) la copia del documento di riconoscimento,
-) la foto tessera

entro le ore 12 di venerdì 1° aprile 2016.

La consegna potrà avvenire con una delle seguenti modalità:
  1. spedizione all’indirizzo postale: Università degli Studi di Macerata – Segreteria studenti di ECONOMIA e DIRITTO Via Don Minzoni, 22 - 62100 Macerata, (fa fede il timbro postale di partenza). Sulla busta cartacea deve essere riportata la dicitura: “Domanda di iscrizione al Corso di formazione - TITOLO DEL CORSO" a cui si è ammessi;
  2. a mano (orario sportello della Segreteria studenti di Economia e Diritto);
  3. tramite PEC dall’indirizzo di posta elettronica certificata personale all’indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale dell’Università degli Studi di Macerata (ateneo@pec.unimc.it).

In questo caso devono essere osservate le seguenti regole: a) nell’oggetto del messaggio deve essere riportata la dicitura: “Domanda di iscrizione al Corso di formazione - INSERIRE IL TITOLO DEL CORSO”; b) la domanda di iscrizione e gli altri documenti richiesti devono essere prodotti in formato PDF-A o PDF e allegati al messaggio di posta elettronica certificata trasmesso all’Università degli Studi di Macerata.

La frequenza è obbligatoria nel limite minimo del 70% delle ore previste (in caso di assenze superiori al 30% l'I.N.P.S. provvederà ad addebitare a ciascun interessato la somma di € 200,00 a titolo di risarcimento).

Le Pubbliche Amministrazioni interessate possono inserire i nominativi dei propri dipendenti nel sito www.inps.it entro il 4 novembre 2015.

I corsi vengono attivati in esito alle iscrizioni pervenute.