Home Didattica Offerta didattica Corsi con supporto didattico on line

Corsi con supporto didattico on line

Servizi didattici aggiuntivi in modalità e-learning

didattica a distanza

Il Dipartimento  di Economia e Diritto offre per gli insegnamenti del Corso di laurea di primo livello L-18 (TAF A, TAF B e TAF C, escluse le attività opzionali) un supporto didattico on line tramite la piattaforma Blackboard. L'attività on line si distingue dai corsi a distanza perché è un supporto allo studio dei temi trattati durante le lezioni del corso in presenza, sviluppandosi parallelamente a quest'ultimo. I servizi didattici aggiuntivi in modalità e-learning, fruibili attraverso una specifica piattaforma dedicata e supportati da docenti e tutor anche tramite strumenti come email, forum, video conferenze, video lezioni, slides, dispense, audio lezioni ecc, hanno lo scopo di agevolare particolari categorie di studenti che, per motivi personali o professionali, non hanno la possibilità  di frequentare le lezioni.

L'accesso alla piattaforma web avviene cliccando su http://didatticaplus.unimc.it e inserendo nome utente e password ottenuti in fase di immatricolazione (account DSA usato per la posta elettronica universitaria e per  entrare nella propria area riservata). Per usufruire di tali attività  lo studente deve essere regolarmente iscritto (http://studenti.unimc.it) e deve aver scelto l'opzione dell'e-learning / teledidattica . Una volta che si è entrati nella piattaforma, opzionando la voce “corsi” presente nel menù a sinistra, verranno resi visibili tutti gli insegnamenti del corso di laurea di afferenza. Si consiglia di utilizzare come browser "Firefox" o  "Chrome" per una migliore fruizione dei contenuti. Di norma, le attività  didattiche a distanza iniziano con la terza settimana di settembre, in concomitanza con l’inizio dei corsi in presenza. Tutti gli studenti che utilizzano i servizi della didattica distanza sono invitati a consultare periodicamente la propria casella di posta universitaria. Gli esami vanno sostenuti in presenza ovvero in sede con il docente titolare del corso.

Il contributo aggiuntivo pagato dagli studenti con iscrizione a tempo pieno è pari a euro 400 euro, quello degli studenti con iscrizione a tempo parziale è fissato a euro  280.

Per una corretta modalità di accesso ai contenuti si consiglia di consultare questa breve guida operativa

Entra e sfoglia il catalogo dei corsi

TUTOR  E CORSI

Tutor  di riferimento :