Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof. Giacomo Gistri

Prof. Giacomo Gistri

Master MDA 2017/2018
Prof. Giacomo Gistri

Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Macerata.

Titolare dei corsi in Marketing (per la triennale L20 in Scienze della Comunicazione), Comunicazione di Marketing e Social Media (per la magistrale LM19 in Comunicazione e Culture Digitali) e del laboratorio il Piano di-Marketing (L20 e LM19) presso l’Università di Macerata.

Tutor della Società Italiana di Marketing per la sede di Macerata ai fini del concorso Il Premio di Marketing.

E’ stato Research Visiting Scholar presso la Southern Illinois University (SIU).

Le principali aree di ricerca comprendono il Marketing, la Comunicazione Aziendale ed il Comportamento del Consumatore. In particolare:

• Reputazione e crisi aziendali;
  • Efficacia del product placement come strumento di comunicazione aziendale, in ottica cross culturale;
  • Il rapporto tra prodotti contraffatti ed originali dal punto di vista del consumatore.

Pubblica su riviste nazionali ed internazionali, tra le quail Marketing Letters, International Journal of Advertising, Journal of Marketing Communication, Journal of Brand Management, Journal of Global Fashion Marketing.