Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof. Matteo Corciolani

Prof. Matteo Corciolani

corcilonai

Prof. Matteo Corciolani

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Pisa, dove insegna Comunicazione di Marketing e Consumer Culture Theory. Tiene inoltre corsi di Marketing, Comunicazione e materie collegate in vari Master Universitari e Dottorati di Ricerca.

Le principali aree di ricerca riguardano il Marketing, la Comunicazione ed il Comportamento del Consumatore, con particolare riferimento all’Autenticità e alla Sostenibilità. Attualmente sono in corso i seguenti progetti:

• La comunicazione delle attività di corporate social responsibility (con Daniele Dalli, Elisa Giuliani, Annamaria Tuan e Ashlee Humphreys)
  • La sharing economy e le nuove pratiche di acquisizione di beni e servizi (con Daniele Dalli e Fleura Bardhi)
  • La reazione dei consumatori alle crisi aziendali (con Giacomo Gistri e Stefano Pace)
  • Il ruolo degli intermediari culturali nella produzione di autenticità per il mercato (con Kent Grayson e Ashlee Humphreys)

Ha pubblicato su varie riviste, tra cui Marketing Theory, Management Decision e International Journal of Market Research.