Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof. Roberto Del Gobbo

Prof. Roberto Del Gobbo

delgobbo

Prof. Roberto Del Gobbo

Professore a contratto di Valutazione delle performance aziendali e Marketing Metrics presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata.

Ph.D in Programmazione e Controllo, è docente nel Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica sui temi del controllo di gestione nell’area marketing e vendite.

E' responsabile dell'Ufficio Studi del Gruppo LUBE Industries, con funzioni di controller, forecast manager e amministratore del sistema di business intelligence. E' inoltre responsabile per l'analisi quantitativa dell'Osservatorio LUBE sul settore dell'arredamento, con focus sul mercato dei mobili per cucina.

La sua attività di ricerca si focalizza sui temi della misurazione delle performance aziendali, dei Big Data & Advanced Analytics, del datamining applicato al controllo di gestione e al marketing.