Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof.ssa Luisa Scaccia

Prof.ssa Luisa Scaccia

Prof.ssa Luisa Scaccia

Professore Associato di Statistica presso l’Università di Macerata, dove insegna Statistica, Inferenza Statistica e Laboratorio di Statistica Applicata.

Membro del collegio dei docenti del Dottorato in Metodi Quantitativi per la Politica Economica dell’Università di Macerata e docente di Modelli a Scelta Discreta nell’ambito dello stesso. Docente di Analisi statistica dei dati nell’ambito del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata.

Ph.D. in Metodi Statistici e Matematici per la Ricerca economica e sociale, è’ stata Visiting Professor and Researcher presso la School of Mathematics and Statistics dell’Università di Sheffield (UK), presso il Department of Mathematics dell’Università di Bristol (UK), presso il Pôle technologique de l'IUT de Valence - Université Pierre Mendès France (Francia), presso l’Institut Laue–Langevin (ILL) de Grenoble (Francia).

I principali temi di ricerca riguardano:

• L’analisi dei dati categorici;
  • I modelli per dati spaziali;
  • Le misture di modelli;
  • I metodi MCMC;
  • I modelli a scelta discreta.