Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof.ssa Maria Zifaro

Prof.ssa Maria Zifaro

zifaro

Prof.ssa Maria Zifaro

Professore a Contratto nell’ambito degli insegnamenti di Organizzazione Aziendale presso l’Università di Macerata dove insegna Organizzazione Aziendale e Comportamento Manageriale.

Ph.D in Economia Aziendale, è docente nel Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata e nell'ambito di vari Master Universitari dell’Università di Pisa tra i quali il Master in Management delle Aziende Sanitarie, Turismo e ITC, Sviluppo risorse umane.

Collabora dal 2000 con il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa nel quale è stata titolare di assegni di ricerca, contratti di collaborazione alla docenza, seminari dell’area di Organizzazione aziendale. Ha coperto incarichi di Professore di Organizzazione Aziendale e Sistemi Informativi.

Tra i temi principali di ricerca si segnalano quelli correlati alla Gestione delle Risorse umane, la progettazione organizzativa con particolare riferimento all’internazionalizzazione delle PM  e la relazione tra ICT e Organizzazione Aziendale.