Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof.ssa Michela Soverchia

Professoressa associata

di Economia aziendale

Università di Macerata

Professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università di Macerata, dove insegna Economia aziendale Contabilità e bilancio delle amministrazioni pubbliche.

Ph.D. in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, è docente del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica nei moduli “Introduzione al controllo di gestione (analisi dei costi per le decisioni aziendali, budgeting e reporting” e “Il controllo dei ricavi e dei margini di contribuzione”.

Tra i temi principali di ricerca si segnalano quelli correlati al management pubblico, al waste management e all’economia circolare. In particolare, i filoni attualmente sviluppati riguardano:

• la sostenibilità economica e ambientale delle aziende di gestione dei rifiuti;
  • i modelli di business delle imprese nella circular economy.