Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof.ssa Patrizia Silvestrelli

Prof.ssa Patrizia Silvestrelli

Prof.ssa Patrizia Silvestrelli

Professore associato di Economia e gestione delle imprese, di ruolo presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata, dove insegna Economia e gestione delle imprese, Economia e tecnica degli scambi internazionali e International Marketing.

Ph.D in Economia e gestione delle imprese, è stata Visiting Ph.D. Student presso la Darla Business School della University of South Carolina.

È docente e membro del Consiglio di Direzione del Master in “Marketing e Direzione Aziendale” dell'Università di Macerata e del Consiglio del Master in “Economia e management delle attività turistiche e culturali” dell'Università di Roma Tor Vergata. È docente nel master in “Economia e gestione immobiliare” dell’Università di Roma Tor Vergata.

Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in “Governance and Management for Business

Innovation” dell’Università degli Studi Niccolò Cusano-Telematica Roma.

Ho svolto attività di formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia, Toscano Immobiliare, nonché attività di docenza nell’ambito di corsi di Istruzione Formazione Tecnica Superiore.

Tra i temi principali di ricerca si segnalano i processi di internazionalizzazione delle imprese, lo sviluppo delle imprese turistiche, turismo e sostenibilità, le strategie di valorizzazione dei prodotti tipici locali, il Made in Italy nel settore agroalimentare.