Home Didattica Post lauream Master a.a. 2023-2024

a.a. 2023-2024

Master interateneo di I livello in “Esperto in programmazione, valutazione e della gestione degli investimenti pubblici e manager delle politiche e dei programmi di sviluppo e coesione" | I edizione

Scadenza iscrizioni: 2 maggio 2024 (riapertura dei termini)

.

Il Dipartimento di Economia e Diritto, congiuntamente con la Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università  di Camerino avviano per l'a.a. 2023/2024 la I edizione del Master interateneo di I livello in “Esperto in programmazione, valutazione e della gestione degli investimenti pubblici e manager delle politiche e dei programmi di sviluppo e coesione”.

Il Master

• ha durata annuale e prevede l'acquisizione di 60 crediti formativi, pari a 1500 ore di impegno complessivo. Il numero minimo dei posti disponibili è stabilito in 15 e il numero massimo in 30.
  • fornisce il metodo e gli strumenti per gestire gli interventi della Ricostruzione post-sismica da un lato e il PNRR/Fondo Complementare dall’altro che con le sue imponenti risorse costituiscono un’opportunità inedita per proporzioni ed ambizioni.
  • promuovere la formazione di giovani laureati e di dipendenti pubblici in formazione ricorrente quali esperti in materia di progettazione europea ed assistenza tecnica alla implementazione progettuale, programmazione, gestione e rendicontazione dei fondi strutturali nazionali con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti.
  • mira a fornire le competenze richieste da due tipologie di soggetti: - laureati interessati all'acquisizione di metodologie e criteri di valutazione da applicare nella gestione di politiche di sviluppo, nella declinazione di linee strategiche generali in pianificazione e progettazione locale e nell'analisi di fattibilità tecnica, economica, amministrativa ed ambientale di investimenti pubblici; - pubblici funzionari centrali e periferici dello stato, delle regioni, province, comuni, camere di commercio, associazioni di categoria, di organismi intermedi (ad esempio GAL, Consorzi, Centri servizi). Lo scopo è quello di formare una figura in grado elaborare e valutare programmi di sviluppo economico-territoriale e di gestire progetti aziendali legati alle opportunità pubbliche europee, nazionali, regionali e locali.

.

______________________________________________________________________________________________

Master di I° livello in Marketing e direzione aziendale - XIII edizione

Scadenza iscrizioni: 22 gennaio 2024

Il Master intende approfondire le tematiche tipiche di un corretto approccio al marketing per le aziende pubbliche e private, determinante per assicurare correttezza strategica e profittabilità aziendale. La particolarità del Master è quella di corredare il bagaglio delle conoscenze di marketing con i processi e gli strumenti di amministrazione e controllo. È previsto un collegamento con il mondo operativo attraverso la presenza in aula di manager provenienti da aziende operanti nel territorio regionale e nazionale.

Il Master prevede una formazione blended (in presenza/a distanza) e si rivolge sia a neolaureati che a soggetti già inseriti in contesti lavorativi, desiderosi di incrementare e qualificare la propria professionalità. Per gli allievi non occupati è previsto un periodo di stage all’interno di un’azienda, al fine di implementare operativamente parte delle conoscenze acquisite durante il percorso didattico.

Il naturale sbocco occupazionale dell’allievo che consegue il Master di I° livello in “Marketing e direzione aziendale” è la funzione marketing-commerciale di aziende pubbliche e private, in posizioni caratterizzate da responsabilità inerenti sia la gestione aziendale operativa e la comunicazione (online e offline) sia quella strategica.

Iscrizioni online

Modulo agevolazioni

Graduatoria

Calendario Lezioni

>>>>> VAI ALLE PAGINE DEDICATE >>>>>

Bando INPS Master Executive

Sarà pubblicato nel sito istituzionale INPS il bando di concorso per il conferimento di borse di studio per la partecipazione a master universitari executive.

Master anni accademici precedenti: