Consiglio di Direzione
Consiglio di Direzione
|
DIRETTORE DEL MASTER Professore Ordinario presso l’Università di Macerata – Dipartimento di Economia e Diritto - Management, Marketing e Marketing Internazionale Professore incaricato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Marketing Internazionale Visiting Professor and Researcher
|
|
Professore ordinario di Economia aziendale (Economia aziendale, Programmazione e controllo, Strategie aziendali) Dipartimento di Economia e Diritto Università degli studi di Macerata |
Professore Associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata Aree di ricerca: Innovazione e performance aziendali; strategie aziendali; pianificazione, controllo di gestione e analisi dei costi, gestione dei rifiuti Docente di pianificazione e controllo di gestione, analisi dei costi, aggregazioni aziendali e bilancio consolidato |
|
|
Professore Associato di Economia Aziendale - Università di Pisa – Dipartimento di Economia e Management. Presidente del corso di laurea in Economia e legislazione dei sistemi logistici. Responsabile del Master in Auditing e Controllo Interno (Orientamento full-time in Controllo di Gestione) Visiting Professor presso la Nicolaus Copernicus University. Torun (Polonia) Aree di interesse: Controllo di gestione, Valutazione delle performance aziendali, Big Data e Business Analytics |
Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Macerata – Dipartimento di Scienze Politiche della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali – Si occupa di Marketing, Consumer Behaviour e Marketing Communications Research Visiting Scholar presso - Southern Illinois University (IL), USA |
|
Professore Associato di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata Docente di Economia e gestione delle imprese, Economia e tecnica degli scambi internazionali, International Marketing Docente nei Master Economia e Gestione Immobiliare, Economia e Management delle Attività turistiche e Culturali (Università di Roma “Tor Vergata”) e Marketing e Direzione Aziendale (Università di Macerata). |
|
Dott. Silvio Santini
|
Head of Group Brand Management & Digital Governance in UniCredit con responsabilità nelle aree di branding, advertising, media planning & buying, social & digital media e le sponsorizzazione strategiche della UEFA Champions League e della Europa League. Docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nelle discipline di Marketing dei Servizi e Internazionale, oltre al Master di Corporate Communitcation. |
Dott. Maurizio Giuli
|
Professore a contratto presso l’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Economia – Corso di Marketing Presidente UCIMAC – Associazione Italiana Produttori Macchine per Caffè Espresso Co-Autore Libro “Il ritorno alla competitività dell’espresso Italiano” (F. Angeli, 2014) |
Professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università di Macerata, dove insegna Economia aziendale Contabilità e bilancio delle amministrazioni pubbliche. Ph.D. in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, è docente del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica nei moduli “Introduzione al controllo di gestione (analisi dei costi per le decisioni aziendali, budgeting e reporting” e “Il controllo dei ricavi e dei margini di contribuzione”. |
|
Professore a contratto di Valutazione delle performance aziendali e Marketing Metrics presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata. Ph.D in Programmazione e Controllo, è docente nel Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica sui temi del controllo di gestione nell’area marketing e vendite. | |
Dott. Antonio Votino |
Responsabile della divisione Loyalty e Direct Marketing di ICTeam spa dal 2008, società di consulenza e servizi nell’information e business intelligence, vanta una lunga esperienza in marketing comunicativo e relazionale. Ha attive diverse esperienze di docenza, tra queste quelle presso l'I.D.I.M.E.R.; presso l'A.S.I.P.S., l’Università di Macerata, l’Università di Parma e l’Università telematica Marconi. Componente del comitato scientifico di Assoprom. Fondatore e componente del comitato tecnico di Loyalty, trimestrale di informazione professionale sulle tematiche legate alla fidelizzazione dei consumatori. |
Dott.ssa Simona Giampieri |
|
Dott. Giovanni Matarazzo |
È il responsabile della Comunicazione Istituzionale e i Media di EKO Music Group SpA di Recanati. È curatore e direttore del Museo della Chitarra “Oliviero Pigini” di Recanati. Si occupa inoltre dei rapporti con l’associazione ‘Il Paesaggio dell’Eccellenza’ e con ‘MuseImpresa’, associazioni tra Musei aziendali. È giornalista pubblicista e, per l’Ordine dei Giornalisti delle Marche, si è occupato dell’Osservatorio per le nuove tecnologie nella comunicazione |