Home Didattica Post lauream Master a.a. 2019-2020 Consiglio di Direzione

Consiglio di Direzione

Prof.ssa Elena Cedrola

DIRETTORE DEL MASTER

Professore Ordinario presso l’Università di Macerata – Dipartimento di Economia e Diritto - Management, Marketing e Marketing Internazionale

Professore incaricato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Marketing Internazionale

Visiting Professor and Researcher

• Beijing Normal University (Pechino) Cina
  • Paris IV Sorbonne (Parigi) Francia
  • Aix-Marseille University (Aix en Provence) Francia

Prof.ssa Antonella Paolini

Professore ordinario di Economia aziendale

(Economia aziendale, Programmazione e controllo, Strategie aziendali)

Dipartimento di Economia e Diritto

Università degli studi di Macerata

Prof.ssa Francesca Bartolacci

Professore Associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata

Aree di ricerca: Innovazione e performance aziendali; strategie aziendali; pianificazione, controllo di gestione e analisi dei costi, gestione dei rifiuti

Docente di pianificazione e controllo di gestione, analisi dei costi, aggregazioni aziendali e bilancio consolidato

Prof. Giacomo Gistri

Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Macerata – Dipartimento di Scienze Politiche della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali –

Si occupa di Marketing, Consumer Behaviour e Marketing Communications

Research Visiting Scholar presso

-  Southern Illinois University (IL), USA

Prof.ssa Patrizia Silvestrelli

Professore Associato di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata

Docente di Economia e gestione delle imprese, Economia e tecnica degli scambi internazionali, International Marketing

Docente nei Master Economia e Gestione Immobiliare, Economia e Management delle Attività turistiche e Culturali (Università di Roma “Tor Vergata”) e Marketing e Direzione Aziendale (Università di Macerata).

Dott. Maurizio Giuli

Chief Marketing Officer presso Simonelli Group SpA

Professore a contratto presso l’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Economia – Corso di Marketing

Presidente UCIMAC – Associazione Italiana Produttori Macchine per Caffè Espresso

Co-Autore Libro “Il ritorno alla competitività dell’espresso Italiano” (F. Angeli, 2014)

Prof.ssa Michela Soverchia

soverchia

Professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università di Macerata, dove insegna Economia aziendale Contabilità e bilancio delle amministrazioni pubbliche.

Ph.D. in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, è docente del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica nei moduli “Introduzione al controllo di gestione (analisi dei costi per le decisioni aziendali, budgeting e reporting” e “Il controllo dei ricavi e dei margini di contribuzione”.

Dott.ssa Maria Zifaro

maria zifaro

Ricercatrice di Gestione delle risorse umane presso l'Università degli Studi di Pisa e docente a contratto di Organizzazione aziendale e Valutazione delle performance aziendali e comportamento manageriale presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell'Università degli Studi di Macerata. E' docente nel Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica sui temi degli aspetti organizzativi e il marketing interno.

Prof. Roberto Del Gobbo

delgobbo

Professore a contratto di Valutazione delle performance aziendali e Marketing Metrics presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata. Ph.D in Programmazione e Controllo, è docente nel Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica sui temi del controllo di gestione nell’area marketing e vendite.

Dott. Antonio Votino

votino

Responsabile della divisione Loyalty e Direct Marketing di ICTeam spa dal 2008, società di consulenza e servizi nell’information e business intelligence, vanta una lunga esperienza in marketing comunicativo e relazionale.

Ha attive diverse esperienze di docenza, tra queste quelle presso l'I.D.I.M.E.R.; presso l'A.S.I.P.S., l’Università di Macerata, l’Università di Parma e l’Università telematica Marconi.

Componente del comitato scientifico di Assoprom. Fondatore e componente del comitato tecnico di Loyalty, trimestrale di informazione professionale sulle tematiche legate alla fidelizzazione dei consumatori.

Opinionista per la rivista Promotion Magazine. Giornalista Pubblicista

Dott. Giovanni Matarazzo
MATARAZZO

È il responsabile della Comunicazione Istituzionale e i Media di EKO Music Group SpA di Recanati.

È curatore e direttore del Museo della Chitarra “Oliviero Pigini” di Recanati. Si occupa inoltre dei rapporti con

l’associazione ‘Il Paesaggio dell’Eccellenza’ e con ‘MuseImpresa’, associazioni tra Musei

aziendali.

È giornalista pubblicista e, per l’Ordine dei Giornalisti delle Marche, si è occupato dell’Osservatorio per le nuove tecnologie nella comunicazione