Prof.ssa Elena Cedrola
Prof.ssa Elena Cedrola Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Macerata, dove insegna Economia e gestione delle imprese, Marketing e Marketing internazionale. Docente incaricato per il corso di Marketing internazionale presso la facoltà di Scienze Linguistiche, corsi di laurea specialistici in management internazionale, gestione delle organizzazioni turistiche e relazione internazionali dell’università Cattolica di Milano. E’ stata Visiting Professor and Researcher presso la Beijing Normal University (Pechino) Cina, l’università Paris IV Sorbonne (Parigi) Francia, l’Università Aix-Marseille (Aix en Provence) Francia Ph.D in Marketing, è direttore del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge anche attività didattica sui temi dei principi di marketing, dell'analisi micro e macroambientale, del customer relationship management. Ricopre inoltre incarichi nell'ambito del Master in Economia e Gestione degli Scambi internazionali, Master in Banca Mutualità e Sviluppo, Master in Credit Risk Management dell'Università Cattolica di Milano.
Ha collaborato 13 anni con i dipartimenti di Marketing, Estero e Sviluppo Risorse di Banco Ambrosiano Veneto, Intesa BCI, Banca Intesa. Tra i temi principali di ricerca si segnalano quelli correlati all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e al country of origin effect. In particolare, i filoni attualmente sviluppati riguardano:
|
---|