Home Didattica Post lauream Master a.a. 2017-2018 Prof.ssa Stefania Masé

Ricercatore – IAE Pau-Bayonne, Francia

Management, Marketing e Marketing

Internazionale

Professore a contratto presso l’Università di Macerata e l’Ecole Supérieure de Commerce de La Rochelle, Francia

Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’IAE University Business School di Pau-Bayonne, dove insegna Economia e gestione delle imprese, Marketing e Marketing internazionale.

Docente a contratto per il corso di Marketing Metrics presso l’Università di Macerata, classe di laurea LM77 in Consulenza e Direzione Aziendale.

Ha ottenuto il doppio diploma Ph.D in Economia e Management e Civilizzazioni, Culture, Letterature e Società grazie alla tutela congiunta di tesi tra i dipartimenti di Management e Accounting dell’Università di Macerata e il laboratorio di ricerca VALE dell’Università Sorbona di Parigi.

Ha collaborato con il Centro Multidisciplinare di Scienze Comportamentali Insead-Sorbonne.

Tra i temi principali di ricerca si segnalano quelli correlati allo studio del comportamento del consumatore, al valore di marca e all’internazionalizzazione delle imprese.

In particolare, i filoni attualmente sviluppati riguardano:

• Applicazione di modelli di analisi del rapporto marca – consumatore;
  • Marketing e negoziazione interculturale;
  • Settori del tessile abbigliamento: internazionalizzazione, branding, innovazione, distribuzione;
  • Marche di lusso e arte visiva.