Home Didattica Post lauream Master Consiglio di Direzione

Consiglio di Direzione

Prof.ssa Elena Cedrola

DIRETTORE DEL MASTER

Professore Ordinario presso l’Università di Macerata – Dipartimento di Economia e Diritto - Management, Marketing e Marketing Internazionale

Professore incaricato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Marketing Internazionale

Visiting Professor and Researcher

• Beijing Normal University (Pechino) Cina
  • Paris IV Sorbonne (Parigi) Francia
  • Aix-Marseille University (Aix en Provence) Francia

Prof.ssa Antonella Paolini

Professore ordinario di Economia aziendale

(Economia aziendale, Programmazione e controllo, Strategie aziendali)

Dipartimento di Economia e Diritto

Università degli studi di Macerata

Prof.ssa Francesca Bartolacci

Professore Associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata

Aree di ricerca: Innovazione e performance aziendali; strategie aziendali; pianificazione, controllo di gestione e analisi dei costi, gestione dei rifiuti

Docente di pianificazione e controllo di gestione, analisi dei costi, aggregazioni aziendali e bilancio consolidato

Prof. Nicola Castellano

Professore Associato di Economia Aziendale - Università di Pisa – Dipartimento di Economia e Management.

Presidente del corso di laurea in Economia e legislazione dei sistemi logistici.

Responsabile del Master in Auditing e Controllo Interno (Orientamento full-time in Controllo di Gestione)

Visiting Professor presso la Nicolaus Copernicus University. Torun (Polonia)

Aree di interesse: Controllo di gestione, Valutazione delle performance aziendali, Big Data e Business Analytics

Prof. Giacomo Gistri

Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Macerata – Dipartimento di Scienze Politiche della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali –

Si occupa di Marketing, Consumer Behaviour e Marketing Communications

Research Visiting Scholar presso

-  Southern Illinois University (IL), USA

Prof.ssa Patrizia Silvestrelli

Professore Associato di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata

Docente di Economia e gestione delle imprese, Economia e tecnica degli scambi internazionali, International Marketing

Docente nei Master Economia e Gestione Immobiliare, Economia e Management delle Attività turistiche e Culturali (Università di Roma “Tor Vergata”) e Marketing e Direzione Aziendale (Università di Macerata).

Dott. Silvio Santini

Head of Group Brand Management & Digital Governance in UniCredit con responsabilità nelle aree di branding, advertising, media planning & buying, social & digital media e le sponsorizzazione strategiche della UEFA Champions League e della Europa League.

Docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nelle discipline di Marketing dei Servizi e Internazionale, oltre al Master di Corporate Communitcation.

Dott. Maurizio Giuli

Chief Marketing Officer presso Simonelli Group SpA

Professore a contratto presso l’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Economia – Corso di Marketing

Presidente UCIMAC – Associazione Italiana Produttori Macchine per Caffè Espresso

Co-Autore Libro “Il ritorno alla competitività dell’espresso Italiano” (F. Angeli, 2014)

Prof.ssa Michela Soverchia

soverchia

Professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università di Macerata, dove insegna Economia aziendale Contabilità e bilancio delle amministrazioni pubbliche.

Ph.D. in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, è docente del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica nei moduli “Introduzione al controllo di gestione (analisi dei costi per le decisioni aziendali, budgeting e reporting” e “Il controllo dei ricavi e dei margini di contribuzione”.

Prof. Roberto Del Gobbo

delgobbo

Professore a contratto di Valutazione delle performance aziendali e Marketing Metrics presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata. Ph.D in Programmazione e Controllo, è docente nel Master in Marketing e Direzione Aziendale dell'Università di Macerata, all'interno del quale svolge attività didattica sui temi del controllo di gestione nell’area marketing e vendite.

Dott. Antonio Votino

votino

Responsabile della divisione Loyalty e Direct Marketing di ICTeam spa dal 2008, società di consulenza e servizi nell’information e business intelligence, vanta una lunga esperienza in marketing comunicativo e relazionale.

Ha attive diverse esperienze di docenza, tra queste quelle presso l'I.D.I.M.E.R.; presso l'A.S.I.P.S., l’Università di Macerata, l’Università di Parma e l’Università telematica Marconi.

Componente del comitato scientifico di Assoprom. Fondatore e componente del comitato tecnico di Loyalty, trimestrale di informazione professionale sulle tematiche legate alla fidelizzazione dei consumatori.

Opinionista per la rivista Promotion Magazine. Giornalista Pubblicista

Dott.ssa Simona Giampieri

giampieri

Dott. Giovanni Matarazzo
MATARAZZO

È il responsabile della Comunicazione Istituzionale e i Media di EKO Music Group SpA di Recanati.

È curatore e direttore del Museo della Chitarra “Oliviero Pigini” di Recanati. Si occupa inoltre dei rapporti con

l’associazione ‘Il Paesaggio dell’Eccellenza’ e con ‘MuseImpresa’, associazioni tra Musei

aziendali.

È giornalista pubblicista e, per l’Ordine dei Giornalisti delle Marche, si è occupato dell’Osservatorio per le nuove tecnologie nella comunicazione