Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Post lauream Master Master precedenti

Master precedenti

Master a.a. 2020-2021

 

Master in Marketing e Direzione Aziendale (M.D.A.) (master di I livello)

Direttore Prof.ssa Elena Cedrola.

Scadenza iscrizioni: 5 marzo 2021

In base all’articolo 16 del bando, si comunica che il consiglio di Direzione si riserva la possibilità di prenderà in considerazione le domande pervenute dopo la scadenza del bando.


  • Consiglio di Direzione del Master
  • Docenti del Master
  • Alumni Master

Profilo professionale e sbocchi occupazionali

Il corso intende approfondire le tematiche tipiche di un corretto approccio al marketing per le aziende pubbliche e private, determinante per la correlazione azienda/mercato/concorrenza. La particolarità del corso è il voler corredare il bagaglio delle suddette conoscenze di marketing con i processi e gli strumenti di gestione e controllo. In tal senso è previsto un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale.  Il Master prevede una formazione blended (on line/ off line) e si rivolge sia a neolaureati che a soggetti già inseriti in contesti lavorativi, desiderosi di incrementare e qualificare la propria professionalità agevolando l'organizzazione personale delle tempistiche di studio e lavoro. Per gli allievi non occupati è previsto un periodo di stage all’interno di un’azienda, al fine di implementare operativamente parte delle conoscenze acquisite durante il percorso didattico.

Il naturale sbocco occupazionale dell’allievo che consegue il Master in Marketing e direzione aziendale consiste nel trovare collocazione nell’ambito della funzione marketing-commerciale di aziende pubbliche e private, in posizioni caratterizzate da responsabilità inerenti sia la gestione aziendale operativa che quella strategica.


Avviso:

A causa del ritardo con cui è stato pubblicato il bando INPS-SNA per i Master Executive dell'a.a. 2020-2021 destinato ai pubblici dipendenti, si è ritenuto opportuno riaprire i termini di presentazione delle domande di ammisione al Master fino al 5 marzo 2021.

________

 

news

 

E' stato pubblicato sul sito INPS

https://www.inps.it/Welfare/default.aspx?sPathID=%3b0%3b46013%3b46039%3b46043%3b46044%3b&lastMenu=46044&iMenu=1&iNodo=46044&ipagina=1&sregione=&stipologia=&ianno=0&inumeroelementi=12&itipologia=11&idettaglio=578

il Bando rivolto ai dipendenti pubblici che, a partire dal 15 febbraio 2021, potranno presentare domanda per ottenere la borsa di studio, entro gli stessi termini previsti dall’Università per fare domanda di ammissione al Master di loro interesse.

Si ricorda ai candidati interessati ad ottenere il contributo che devono presentare anche domanda telematica sul sito INPS, seguendo le indicazioni contenute nell’art. 3 “Termini e modalità di invio della domanda online” del Bando.

È, inoltre, previsto dal Bando che:

· i candidati che vogliono usufruire del contributo devono allegare alla domanda di iscrizione al Master, presso l’Ateneo, il nulla osta alla partecipazione da parte dell’amministrazione di appartenenza e una relazione della stessa amministrazione in cui sono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente;

· i candidati che vogliono usufruire del contributo devono allegare alla domanda di iscrizione al Master, presso l’Ateneo, una dichiarazione con cui esprimono un ordine di preferenza per l’assegnazione del contributo INPS o SNA.

 

___

Contatti

 

 

 

 

 

 

Master anni accademici precedenti


Navigation Extended