MARKETING E DIREZIONE AZIENDALE
Sommario
- Presentazione del percorso (in questa pagina)
- Articolazione del percorso
- Docenti & Staff (work in progress)
- Alumni (work in progress)
- FAQ
.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master in Marketing e Direzione Aziendale è un'avanzata esperienza formativa che combina in modo unico teoria e pratica. Con un focus sulle strategie di direzione aziendale e di marketing, il programma contempla studio e applicazioni di strumenti operativi specifici, che vanno dal marketing strategico ed operativo fino agli strumenti di gestione e controllo direzionale.
Il vero valore aggiunto di questo percorso sta negli obiettivi e nei risultati attesi: il Master prepara i partecipanti a ricoprire posizioni di coordinamento e direzione con un set di competenze altamente specializzate. Si potranno occupare ruoli di responsabilità in ambito marketing-commerciale, sia in aziende pubbliche che private, con una formazione che abbraccia tanto la gestione operativa quanto la comunicazione, sia online che offline.
L'ambiente formativo è ulteriormente arricchito dalla presenza di manager e professionisti provenienti da aziende di rilievo a livello regionale e nazionale, oltre a un corpo docente di alto profilo accademico e professionale. Inoltre, grazie alla modalità blended il master verrà svolto attraverso sessioni in aula (con possibilità streaming) e formazione a distanza asincrona, consentendo sia ai neolaureati di iniziare il loro percorso in contesti lavorativi, che a coloro che sono già inseriti di avanzare nella propria carriera.
Il Master in Marketing e Direzione Aziendale rappresenta il trampolino di lancio ideale per una carriera di successo in un mondo aziendale in rapida evoluzione e ne facilita l’ingresso, grazie ad un’ampia rete di imprese partner e la possibilità di stage formativi.
.
DESTINATARI
Il master si rivolge sia a neolaureati che a soggetti già inseriti in contesti lavorativi, desiderosi di incrementare e qualificare la propria professionalità.
Per gli allievi non occupati è previsto un periodo di stage all’interno di un’azienda, al fine di implementare operativamente parte delle conoscenze acquisite durante il percorso didattico.
Il Master in Marketing e Direzione Aziendale è progettato per accogliere una vasta gamma di partecipanti desiderosi di espandere le proprie conoscenze e competenze nel mondo del marketing e della gestione aziendale. Il percorso formativo offre un ambiente inclusivo e dinamico che attrae un pubblico diversificato di professionisti in cerca di crescita.
I principali destinatari del Master sono:
.
PERCHE’ SCEGLIERE MMDA?
Networking strategico: Una delle chiavi del successo nel mondo del marketing e della direzione aziendale è la rete di contatti. Il Master offre l'opportunità di creare connessioni non solo con professionisti ed esperti di aziende di rilievo a livello regionale e nazionale, ma anche con i docenti (link profilo docenti), gli studenti attuali e gli ex studenti. (link sezione alumni). Questa rete di contatti diversificata può aprire porte a nuove opportunità di carriera, offrire preziose intuizioni dal mondo reale e creare connessioni durature nel percorso professionale di ogni studente.
Integrazione tra teoria e pratica con il contributo di aziende: Nel Master in Marketing e direzione aziendale, al centro dell'apprendimento c’è l'integrazione tra teoria e pratica con il prezioso contributo di aziende leader nel settore. Non solo viene fornita una solida base teorica, ma anche gli strumenti per applicare con successo queste conoscenze utilizzando casi concreti e soluzioni sviluppate in collaborazione con aziende partner. Questo approccio preparerà gli studenti ad affrontare sfide aziendali complesse e conferirà un vantaggio competitivo nel mondo professionale.
Contributi da parte delle aziende:
Arena | Eko Music Group | Nuova Simonelli | Unicredit | FIB srl - FAAM, Freitag | Giano | Fornarina | Divergent 3D | Brunello Cucinelli | Cucine LUBE | Pil associati | Riso Gallo | Illy caffè | Coop | Ermenegildo Zegna | ICTeam | Eurosuole | Magneti Marelli | Tetra Pak | TeamSystem |
Esperienza di stage: gli studenti avranno la possibilità di mettere in pratica ciò che hanno imparato attraverso un periodo di stage presso un'azienda partner. Questa esperienza concreta darà l'opportunità di applicare le competenze e di acquisire conoscenze direttamente sul campo. [Scopri le aziende convenzionate per lo stage qui](inserisci il link).
Partners che hanno ospitato i nostri ex studenti per i periodi di stage:
Giano Srl | Meccatronica Umbra Spa | Simonelli Group | Lube, Wega Impresa Sociale | Emoj srl | Cooperlat | Eko Music | Roi Group.
VALORE AGGIUNTO PER I PARTECIPANTI*
.
KEY FACT
DURATA: 1 anno
MODALITA’: La didattica è svolta in modalità blended, con lezioni in presenza e a distanza (didattica prevalentemente asincrona) mediante una piattaforma e-learning dedicata.
IMPEGNO: Il percorso formativo prevede il conseguimento di 60 crediti, pari a 1500 ore di impegno complessivo.
LINGUA: La didattica è svolta in lingua italiana
ESAMI: Sono previste prove intermedie di verifica e una prova finale che consiste nella discussione pubblica di un project work.
NUMERO DI PARTECIPANTI: Il numero massimo dei posti disponibili è stabilito in 30. (Il master non viene attivato se non è raggiunto il numero minimo di 15 iscritti).
COSTI:
.
RIEPILOGO SCADENZE